Login

Latest Posts

Valentina Uboldi (ENI): la comunicazione interna che “umanizza” il lavoro delle persone

 

Tutti commettiamo degli errori. Ma con l’approccio giusto anche una vulnerabilità può riservare un’opportunità di crescita. E ogni manager in uno scenario in continua evoluzione deve saper affrontare in modo positivo gli errori di ognuno. Anche i propri.

La nostra video rubrica sulla brand reputation senza veli

 

La scelta di metterci – o meno – la faccia può avere un impatto determinante sulla reputazione personale o aziendale. Qui su Reptalks ne parliamo in modo concreto e informale, commentando i casi che fanno scalpore sui media

Parole in libertà: se il Papa e la premier sdoganano il linguaggio da bar

 

Negli stessi giorni, sia Papa Francesco che Giorgia Meloni si distinguono per l’uso senza freni di un linguaggio troppo colorito. Si tratta di due situazioni assai diverse: al Papa hanno “rubato” una parola infelice in un colloquio privato. Giorgia invece ha pianificato tutto.

Apple Ipad Pro: il più sottile di sempre con lo spot meno centrato di sempre

 

Lo spot Crush che ha fatto crash. Apple distrugge gli oggetti che rappresentano cultura e creativita dentro una imponente pressa. Ma poi sbaglia la campagna per promuoverlo. Ci mette la faccia, cambia strada. Chapeau.

Juventus-Allegri: un divorzio improvviso, ma forse sotto ci sono un sacco di soldi

 

Finisce malissimo la storia di Max Allegri alla Juventus. Tra eccessi di rabbia in pubblico, insulti (e poi scuse) a giornalisti, lotte centrifughe con la nuova dirigenza, la società bianconera ha scelto di chiudere con il focoso tecnico livornese.

Il cotone di Zara e H&M: quando il fast fashion incontra il greenwashinhg

 

Altri guai per il mercato del fast fashion. Ritorna la domanda senza risposta: quanto “veloce” può andare la produzione nel settore fashion, senza violare leggi, aggirare regole, abbattere foreste? Quanto si può correggere in modo sostenibile il nostro rapporto con l’abbigliamento?

Amica Chip: la patatina che fa sempre rumore. Anche in Chiesa

 

Dal profano al sacro, da Rocco Siffredi alla sagrestia: a fare rumore c’è sempre la stessa patatina. L’antica regola “purché se ne parli” è sempre valida in pubblicità o ha delle eccezioni? Vediamo insieme anche in questa vicenda chi ci mette la faccia.

Indagine Public Eye: Nestlè aggiunge zucchero ad alimenti per bambini del Terzo Mondo?

 

Una nuova crisi, che coinvolge Nestlé e la sua poca attenzione ai paesi in via di sviluppo, esplode sui media internazionali mentre viene ignorata sui giornali italiani. Chissà se e quando l’azienda risponderà mettendoci la faccia…

Piero Fassino: l’irresistibile profumo della tentazione

 

Cosa accade se un ex Ministro della Giustizia si fa beccare al duty free con le mani in tasca, ma con in tasca un altro oggetto che nella tasca proprio non ci deve stare. Forse pensava di stare in un Tasc free.

Fernando Vacarini (Gruppo Unipol): “I media siamo noi” con Changes e Tik Tok.

 

Dal paradigma top-down all’avvento dei social fino alla disintermediazione dei media. Il caso di successo di un Gruppo che ha scelto di “diventare” un media (Changes) e di mostrare un’anima social su TikTok

Scroll to top