Login

Latest Posts

Valentina Uboldi (ENI): la comunicazione interna che “umanizza” il lavoro delle persone

 

Tutti commettiamo degli errori. Ma con l’approccio giusto anche una vulnerabilità può riservare un’opportunità di crescita. E ogni manager in uno scenario in continua evoluzione deve saper affrontare in modo positivo gli errori di ognuno. Anche i propri.

Fedez o Ferragni in tv: quale intervista ha funzionato meglio?

 

Tutto è cambiato molto in fretta dopo il Pandoro Gate. Nelle recenti interviste sulla tv generalista, i due protagonisti hanno mostrato stili e strategie di comunicazione molto diversi. La vulnerabilità è un aspetto delicatissimo, ma se sai come usarla, è un’arma molto potente.

Armani Operations: perdere la faccia per fornitori “caporali”

 

Sembra una storia che viene dal Sud del mondo o dai primi scandali sulla globalizzazione: e invece questa è una storia di oggi, che accade qui in Lombardia. Una rete di fornitori produce gli accessori Armani sfruttando lavoratori irregolari. E Giorgio Armani non commenta.

Sostenibilità, profit e no profit: quale possibile connessione?

 

Una domanda che trova risposta nelle parole di Alfio Fontana, Corporate Partnership & CSR Manager di Humana People To People Italia…

Innovazione, sostenibilità e digitalizzazione: la ricetta vincente di Prysmian Group

 

Innovazione e sostenibilità: queste sono le parole chiave dell’intervista fatta a Andrea Andreoni, Head of Corporate & Digital Communication in Prysmian…

Pianeta, persone e governance nel cuore di KPMG

 

Diana Said, Sustainability & CSR Specialist di KPMG ha raccontato dei vari progetti che KPMG Italia sta attuando in merito alla sostenibilità…

La sostenibilità: una responsabiltà condivisa

 

Per creare una organizzazione veramente sostenibile ed equa le aziende devono rafforzare il proprio “Sustainability DNA”…

Silver Age motore del paese: i suoi consumi fanno da traino all’economia.

 

La vera rivoluzione degli ultimi anni in Italia è stata quella della Silver Economy, destinata a crescere in modo sempre più accentuato…

Silver Age motore del paese: i suoi consumi fanno da traino all’economia.

 

La vera rivoluzione degli ultimi anni in Italia è stata quella della Silver Economy, destinata a crescere in modo sempre più accentuato…

La formula vincente di Diadora per la Sostenibilità

 

Dopo aver intrapreso un percorso legato alla sostenibilità già dal 2015, Susanna Galli, Sustainability & Intangibles Director, ci spiega come Diadora abbia proseguito e rafforzato il suo impegno…

Scroll to top