Login

Sort by Views All Time

Alessandra Mazzei (Università IULM): accanto ai giovani contro la paura di sbagliare

Una cultura positiva dell’errore si crea sui banchi di scuola insegnando ai giovani a non avere paura di sbagliare, a essere consapevoli delle loro fragilità e a non cadere nella trappola della performance a tutti i costi. Per questo, oggi più che mai, occorre affiancarli.

Alessandra Mazzei (Università IULM): accanto ai giovani contro la paura di sbagliare

Una cultura positiva dell’errore si crea sui banchi di scuola insegnando ai giovani a non avere paura di sbagliare, a essere consapevoli delle loro fragilità e a non cadere nella trappola della performance a tutti i costi. Per questo, oggi più che mai, occorre affiancarli.

Fernando Vacarini (Gruppo Unipol): “I media siamo noi” con Changes e Tik Tok.

Dal paradigma top-down all’avvento dei social fino alla disintermediazione dei media. Il caso di successo di un Gruppo che ha scelto di “diventare” un media (Changes) e di mostrare un’anima social su TikTok

Federico Filippa (Cisalfa Group): come cambia Il ruolo strategico del comunicatore

È meglio lavorare nella comunicazione in una multinazionale o in una azienda familiare? Cosa cambia dopo il Covid e l’avvento della AI? Abbiamo preso un caffè con Federico Cisalfa, proprio per sfruttare la sua esperienza trasversale su tutti questi argomenti.

Valentina Uboldi (ENI): la comunicazione interna che “umanizza” il lavoro delle persone

Tutti commettiamo degli errori. Ma con l’approccio giusto anche una vulnerabilità può riservare un’opportunità di crescita. E ogni manager in uno scenario in continua evoluzione deve saper affrontare in modo positivo gli errori di ognuno. Anche i propri.

La nostra video rubrica sulla brand reputation senza veli

La scelta di metterci – o meno – la faccia può avere un impatto determinante sulla reputazione personale o aziendale. Qui su Reptalks ne parliamo in modo concreto e informale, commentando i casi che fanno scalpore sui media

Scroll to top