La nuova Digital Communication Strategy di Eni: obiettivo 2050
Abbiamo intervistato Roberto Ferrari, Head of Digital Communication Strategy di Eni. Il cane a sei zampe si sta preparando a raccontare il suo riposizionamento sulle energie rinnovabile in chiave 2050. Ma non solo: ci ha anche spiegato la capacità di Eni di essere Crisis Ready ossia di sapere prevenire e affrontare le crisi reputazionali e come la digital trasformation, l’analisi dei dati e delle conversazioni on line siano fondamentali per la gestione della reputazione.
Giornalismo: professionalità in continua evoluzione
Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark UP e Gdoweek, ci spiega come la figura del giornalista sia in continua evoluzione e come si deve adattare nel modo di informare e informarsi.
La Tecnologia a supporto della Formazione Manageriale: a tu per tu con Emanuele Castellani, Ceo di Cegos
Emanuele Castellani, Ceo di Cegos Italia e Cegos Apac, ci racconta come la formazione si sia evoluta negli ultimi anni e come le nuove tecnologie non debbano stravolgerla ma solo facilitarne la fruizione anche in un periodo critico come quello della pandemia.
La sfida Covid-19 dal punto di vista di DHL Supply Chain
Cristina Identici, Marketing & Communication Manager Italy at DHL Supply Chain, ci parla di come la sua azienda si stia impegnando a supportare le aziende cliente e nello specifico quelle legate alla salute.
La Covid Era cambia il ruolo delle HR? A tu per tu con Luca Trevisan
Luca Trevisan, Direttore Risorse Umane in Contship Italia, ci racconta come è cambiato il ruolo strategico delle HR negli ultimi anni.
Stakeholder Engagement & CSR: la formula Amplifon per la Reputazione
L’ascolto attivo e l’ingaggio degli stakeholder, la sostenibilità e la prevenzione sono sfide sempre più importanti per Amplifon che continua a consolidare la sua reputazione attraverso nuove tecnologie e innovative strategie di comunicazione.